Holiday Chef Rosso Corsa
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2034
“ROSSOCORSA è un omaggio alla Ferrari, dalla quale prende spunto e ispirazione il concept del ristorante. Progettato dall’architetto Piero Giovannini dello studio HYD di Venezia, con la collaborazione dell’ingegnere Matteo Simoncelli per gli arredi interni, il ristorante si colloca sopra la concessionaria Range Rover di Ravenna ed è nato dalla passione della famiglia Gamberini per il mondo delle auto e dei motori. Numerosi sono i richiami alla velocità e al dinamismo: il rombo della Ferrari accompagna, infatti, l’ingresso del cliente lungo le scale mentre l’interior design è caratterizzato da fasce rosse che corrono sulle pareti e lungo i soffitti. Al piano terra queste fasce scendono a terra fino a formare le sedute per la waiting room rifinite da cuoio nero con cuciture rosse come se fossero dei sedili di una fuoriserie. Il corridoio d’accesso che porta alla sala ha lunghe pareti rosse che si contrappongono ad immagini digitali realizzate su pannelli che riportano foto a colori dei protagonisti del mondo delle corse di oggi. Ad accogliere i clienti c’è l’area bancone, il quale presenta laccature nere lucide e un frontale in pannello ‘’Thunderbird’’ della collezione 007 del Gruppo Trombini, pannello innovativo che unisce il tradizionale pannello in conglomerato di legno con una maglia metallica di acciaio lucente. Sopra il bancone si collocano delle luci a sospensione in titanio come a richiamare le marmitte da corsa più estreme. Si accede poi alla sala principale del ristorante, dove una grande vela rossa scivola lungo tutto il soffitto fino a formare una cascata di colore sulla parete di fondo, quasi a ricordare lo sfrecciare veloce dei bolidi rossi di formula uno. Le fasce rosse in questo caso sono realizzate in alluminio laccato e formano una curva famosa: il cofano della Ferrari 250 GTO. Da questo cofano rovesciato scendono 10 cilindri in acciaio che illuminano i tavoli della sala.”
RISTORANTE
Cucina creativa e tradizionale rivisitata dallo Chef Bellini con sapienza ed eleganza, con un menù che varia una volta al mese per rispettare la stagionalità dei migliori prodotti italiani.
Le proposte dello Chef Bellini variano seguendo la stagionalità dei migliori prodotti italiani, rigorosamente di origine controllata e certificata dai più prestigiosi consorzi e dalle esigenze della Natura che tanto amiamo. Per questo motivo il menù viene cambiato una volta al mese.
CAFFE'
Dalla cioccolata in tazza al tè delle 5, vi aspettiamo per stupirvi con proposte deliziose. All’aperitivo gustatevi uno spritz o un Bellini molecolare accompagnato da fingerfood.
ACCADEMIA
Il sabato mattina Rosso Corsa si trasforma nella Scuola di Cucina di Holiday Chef, dove lo Chef Bellini tiene lezioni pratiche per un massimo di 8 persone.
Le lezioni sono senza barriere: tutti possono parteciparvi, a prescindere dalla lingua parlata o dal livello di competenza culinaria. Per gli stranieri è possibile prenotare, con almeno 3 giorni d’anticipo rispetto alla data del corso, un interprete di lingua con una piccola maggiorazione. In caso di ridotta abilità motoria è possibile effettuare lezioni teoricopratiche a seconda del caso e previo preavviso affinchè tutto sia predisposto per consentire al meglio lo svolgimento del corso.